Salve mi chiamo Ross, e mi diletto a cucinare e volevo farvi partecipi nei miei successi ma anche nei miei fallimenti in cucina. Ho molto tempo a disposizione,come tanti ho perso il lavoro,e sto reinventando la mia vita. Vista la mia passione per la cucina ho frequentato un corso di cucina e sono diventata un Aiuto cuoco, collaborando con un'azienda di ristorazione sto imparando a diventare una buona cuoca.

venerdì 8 novembre 2013

LA CUGNA'

Oggi voglio cimentarmi in una conserva retrò fatta con l'uva anzi, come mi ha ripreso la mia amica Raffaella, con il mosto cotto.
E' una conserva d'altri tempi, prendendo tutta quella frutta un po' bruttina,magari quella ammaccata quella che si raccoglieva per ultima. Sarà buona mangiata con il formaggio, meglio se stagionato, magari anche con il bollito,e da provare  semplicemente spalmata sul pane. A dimenticavo, si chiama Cugnà.
Si prende l'uva, io avevo in casa dell'uva bianca,non molto buona, lo schiacciata e lo fatta bollire per farla  ridurre. Si passa con il passaverdure. Poi avevo delle mele dimenticate,una mela cotogna del mio vicino caduta sul mio terrazzo, della zucca avanzata, delle nocciole tritate, cannella e magari anche dei chiodi di garofano e taglio il tutto a pezzi non troppo grossi e  rimetto a bollire e  porto a cottura ....
  

Nessun commento:

Posta un commento