Salve mi chiamo Ross, e mi diletto a cucinare e volevo farvi partecipi nei miei successi ma anche nei miei fallimenti in cucina. Ho molto tempo a disposizione,come tanti ho perso il lavoro,e sto reinventando la mia vita. Vista la mia passione per la cucina ho frequentato un corso di cucina e sono diventata un Aiuto cuoco, collaborando con un'azienda di ristorazione sto imparando a diventare una buona cuoca.

domenica 10 novembre 2013

Insuccesso

Ecco, come ho detto, scrivo qui di successi e di fallimenti nella mia cucina.
Infatti oggi scrivo di un fallimento. L'altro giorno ho preparato una confettura "Cugnà" e non è venuta come speravo.
Non sta bene con il formaggio come speravo, spalmata semplicemente sul pane non dice niente e non ho provato con  il bollito solo perchè non l'avevo.Ma il risultato sarebbe stato lo stesso ......
Sicuramente è da riprovare, l'anno prossimo perché ormai di uva non c'è ne più.

Una confettura  risultata buona, è quella che ho fatto con le cipolle rosse di Tropea. Quella si che si sposa bene con il formaggio stagionati tipo la nostra Toma del biellese.

 Si prende circa un kg di cipolle, si sbucciano e si tagliano a fettine sottili. Si mettono in una pentola con l'aceto balsamico (1,5dl) e si porta ad ebollizione si cuoce per circa 2 minuti. A questo punto si aggiungono 800 gr di zucchero e si riporta ad ebollizione. Si cuoce per 8/10 minuti.
Si potrà mettere in barattoli e si faranno sterilizzare, così facendo si conserveranno per 6 mesi.

Nei prossimi  giorni scriverò di un'altra confettura, spero di  ritrovare la ricetta nei miei appunti... Ne ho così tanti che, un giorno o l'altro, dovrò metterli in ordine e magari chissà potrei radunarli su di un libro... Ok però prima devo imparare a cucinare  e soprattutto a scrivere....

Nessun commento:

Posta un commento